HOTEL SOLITUDE

Lo spettacolo è un viaggio corale che racconta sei situazioni narranti la solitudine, problema sociale oggi non indifferente.

L’intento è quello di riconoscere un valore di positività alla solitudine intesa come elemento introspettivo che permetta all’uomo di valorizzare le proprie potenzialità per condividerle successivamente con il mondo esterno.

NOI C'ERAVAMO-donne per la libertà

Lo spettacolo è composto di voci femminili della resistenza italiana.

Esso nasce da una ricerca riguardante il ruolo avuto dalle donne nella guerra di liberazione,e il loro contributo dato alla nascita della nostra carta costituzionale.

L'indagine si è svolta sia su testi scritti sia su documentazioni trovate online negli archivi ANPI ,nello spettacolo abbiamo messo a fuoco le testimonianze in prima persona delle partigiane e di tutte le donne che con il loro apporto hanno permesso il realizzarsi della liberazione.

 

Fotografie di Claudio Fontana    www.claudiofontana.com

2018/1943 non dire mai il tuo nome...

 

La messa in scena mescola realtà giovanili dell’oggi, tra musica rap e graffiti, realtà di vita sui monti nelle brigate partigiane e azioni nei vari contesti urbani. L'intenzione è di dare ai ragazzi di oggi uno spaccato di vita rappresentante le scelte di alcuni loro coetanei al tempo della seconda guerra mondiale.In via eccezionale la rappresentazione è arricchita di un corpo di ballo con la coreografia di Anna Violetta Beschi e di musiche composte appositamente dal pianista e compositore Alban Tuna.